Felici di aiutare

Corso per Badanti, Colf, Baby Sitter

Spesso ci si improvvisa badante o colf o babysitter. La professionalità è quella del buon senso di ciascuna delle persone che così si improvvisano.

L’acquisizione delle competenze necessarie a svolgere quei lavori può essere di aiuto a tali persone, ma lo sarà anche per coloro che usufruiranno dei loro servizi. Utile per trovare lavoro più facilmente e rassicurante per coloro che ne avranno necessità.

Atlas Solidarity, d’intesa con Promos e Nuova Collaborazione, promuove un corso di professionalizzazione di persone che, secondo le differenti modalità richieste, intendano assistere le famiglie che ne abbiano bisogno.

Il ruolo di badante, di colf, di baby sitter richiede competenze di base specifiche e, comuni a tutte, una grande capacità relazionale. Il corso fornirà adeguata formazione per entrambe queste due tipologie di competenze.

A tale corso si aggiungerà poi un modulo di competenze più avanzate dedicato alle badanti. Entrambe le tipologie di corso termineranno con l’attestazione del livello di competenze raggiunto da chi lo avrà frequentato.

La partecipazione al corso è aperto a tutti/e, previa iscrizione e presentazione della documentazione richiesta e inizierà giovedì 15 marzo presso il Centro Interculturale Zonarelli (Bologna, Via Giovanni Antonio Sacco, 14).

Requisito indispensabile è la conoscenza della lingua italiana.

Informazioni a:
- FB: https://goo.gl/W7ygjL
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il corso per Badanti, Colf e Baby Sitter ha avuto 6 edizioni tra il 2018 e il 2019 presso il Centro Interculturale Zonarelli e il Centro sociale ricreativo e culturale “Italicus” entrambi in Via G. A. Sacco, 14 Bologna. I corsi sono poi stati sospesi in seguito alle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid 19.
Sono stati frequentati da 138 persone, prevalentemente donne, provenienti da: Algeria, Burkina Faso, Camerun, Chad, Congo, Costa d’Avorio, Gambia, Ghana, Guinea, Iran, Italia, Kenya, Mali, Marocco, Moldavia, Nigeria, Perù, Polonia, Romania, Serbia, Somalia, Tunisia