AIUTIAMOLI IN ITALIA

Accoglienza per noi è aiutare a crescere,
trasferire competenze e opportunità: "empowerment"

Progetto “Avvio all'imprenditorialità”.

Atlas Solidarity Onlus in passato ha già promosso il progetto "Avvio all'imprenditorialità" insieme al Centro Interculturale Massimo Zonarelli, d'intesa con CNA Bologna e la Regione Emilia Romagna.

Ora lo riproponiamo fra l'autunno 2017 e la primavera 2018: 11 settimane per farsi imprenditori senza improvvisazione.

Finalità del progetto
Mettere a disposizione di persone che vogliono intraprendere un’attività autonoma le competenze ed i servizi adeguati ad affrontare i problemi dell’avvio e di un’efficace gestione della nuova impresa.

Destinatari
Persone, immigrati o connazionali, con penuria di mezzi economici e limitate competenze specifiche, che desiderano intraprendere un’attività economica o per scelta convinta, o perché indotte da carenza di altre opportunità di lavoro.

Metodologia
Gli incontri saranno introdotti da una breve esposizione dei vari temi oggetto del corso, cui seguirà l’esercizio pratico individuale, guidato dal docente, per la costruzione del progetto di attività imprenditoriale.
Il corso sarà tenuto in italiano (con “supporto individuale” in inglese e francese, se richiesto) i materiali didattici saranno in italiano (in inglese, se richiesto).

Supporto con i servizi
Per gli adempimenti burocratici in fase di costituzione e di avvio.
Per le indicazioni sul dove rivolgersi e come approvvigionarsi dei servizi necessari agli adempimenti e allo sviluppo.

Sede e Durata
Il Corso si terrà presso il Centro Interculturale Zonarelli, Via G. A. Sacco, 14 Bologna

La durata sarà di 11 settimane, una sessione di 4 ore a settimana, con inizio ad ottobre (le date e gli orari saranno fissati a breve, d’intesa con i partecipanti).

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure Cell.: 347 3518366
Contributo per la partecipazione di € 10,00 (dieci euro) che verranno restituiti a chi non mancherà a nessuno degli incontri effettuati.

Tutte le informazioni sulla locandina
(scaricala qui
, PDF, 91KB)